Bio Colombini e Il Cerreto

Alessandro Colombini dirige l’Azienda agricola Bio Colombini (Crespina, PI), che da quasi vent’anni è attiva nei progetti di agricoltura sociale.

Con Il PIF è stato installato un nuovo impianto idrico per l’irrigazione delle colture, che consente risparmi di acqua e energia. Perché l’agricoltura biologica? “È una responsabilità sociale per chi produce cibo. E i consumatori chiedono prodotti sani”.


Passione biologica e biodinamica, ecco Il Cerreto

Carlo Boni Brivio conduce l’Az. Agricola Biologica Biodinamica Il Cerreto (Pomarance, PI), che è Capofila del PIF Organica Toscana. Il PIF Organica Toscana ha permesso gli investimenti per l’impianto di pulitura, selezionatura dei cereali, una parte del mulino, gli stoccaggi e tutte le attività connesse, tra cui i pannelli solari. Dice Carlo Boni Brivio: “Amiamo la Terra e crediamo che il biologico e il biodinamico siano la nostra unica possibilità per dare un futuro alla nostra agricoltura”.

PSR Toscana
Unione Europea Repubblica Italiana Regione Toscana

Iniziativa finanziata dalla sottomisura 1.2 nell’ambito del bando PIF AGRO 2017 del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Toscana (fondi FEASR)