Agricoltura sociale: opportunità e criticità

“Agricoltura sociale: opportunità e criticità degli inserimenti lavorativi di particolari categorie”. Questo il titolo dell’incontro tecnico che si svolgerà il 7 maggio 2021 on line, organizzato da CAICT, l’agenzia formativa di Coldiretti.

L’incontro è pensato per dare strumenti aggiornati alle aziende che hanno intrapreso o vogliono intraprendere questo tipo di percorso. Una realtà sempre più interessante nel panorama sia nazionale che toscano, piena di opportunità per le aziende agricole che vogliono rivendicare un ruolo attivo nel loro territorio.

Il programma

Il programma prevede un’introduzione al quadro normativo nazionale e regionale. Verranno poi analizzati i destinatari dei progetti e gli interlocutori delle aziende agricole. Si parlerà poi di politiche attive di sostegno e di formazione degli agricoltori, con riferimento all’esperienza della Liguria.

Verranno infine illustrate alcune esperienze delle aziende agricole attive nell’ambito dell’agricoltura sociale.

Per informazioni e iscrizioni olivia.fossi@coldiretti.it

Di seguito il programma completo

agricoltura sociale
agricoltura sociale
PSR Toscana
Unione Europea Repubblica Italiana Regione Toscana

Iniziativa finanziata dalla sottomisura 1.2 nell’ambito del bando PIF AGRO 2017 del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Toscana (fondi FEASR)