Valore e valori della filiera biologica e sociale

“Valore e valori della filiera biologica e sociale”. Questo è il titolo del webinar in programma per il 19 aprile 2021. L’incontro si terrà in diretta Facebook sulla pagina Coldiretti Toscana. 

Si tratta di un’iniziativa finanziata dalla sottomisura 1.2 “Sostegno ad attività dimostrative e ad azioni di informazione” – Bando PIF AGRO 2017 PSR 2014-2020 della Regione Toscana. Rientra nelle attività del PIF Organica Toscana, ed è promossa da CAICT.

Cosa tiene insieme l’agricoltura biologica e quella sociale? Secondo, quali sono i punti di incontro di questi due aspetti apparentemente lontani, ma in realtà molto connessi, del mondo agricolo? Infine, i valori sono “solo” etichette di maniera o reali motori di cambiamento? Questi i temi affrontati nell’incontro.

La partecipazione è gratuita.

Il webinar “Valore e valori della filiera biologica e sociale” si rivolge alle imprese agricole, titolari, dipendenti e coadiuvanti e la partecipazione è gratuita.

Infatti per partecipare è sufficiente inviare il Modulo di iscrizione a olivia.fossi@coldiretti.it.

IL PROGRAMMA

All’incontro partecipano: Carlo Boni Brivio, titolare dell’Azienda agricola Il Cerreto, capofila del PIF. Inoltre interviene Aldo Galeotti, Responsabile tecnico CAA Coldiretti Toscana, per fare il punto sulle programmazioni del PSR. Quindi sarà la volta di Francesco Di Iacovo, professore di Economia Agraria presso l’Università di Pisa ed esperto di agricoltura sociale. A tracciare una panoramica sul biologico nazionale è Francesco Giardina, Segretario Associazione produttori biologici Coldiretti. Mentre Antonino Mario Melara, Responsabile Autorità di gestione FEASR della Regione Toscana offre la prospettiva regionale sul tema.

Infine intervengono: Carmelo Troccoli, Direttore Fondazione Campagna Amica Coldiretti; Stefania Saccardi, Vicepresidente e Assessore agroalimentare Regione Toscana. E per le conclusioni Fabrizio Filippi, Presidente Coldiretti Toscana

PSR Toscana
Unione Europea Repubblica Italiana Regione Toscana

Iniziativa finanziata dalla sottomisura 1.2 nell’ambito del bando PIF AGRO 2017 del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Toscana (fondi FEASR)